Stampa
Categoria: Crediti sito
Visite: 336
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

COMUNICAZIONE  n° 15

Ai genitori degli alunni classe 2 A Primaria Sabotino Plesso Pascoli

OGGETTO: Quarantena domiciliare in qualità di contatto stretto asintomatico

Come da comunicazione ASL  pervenuta il giorno 16/10/2021 , si informa che la classe 2 A Primaria Sabotino Plesso Pascoli è posta in quarantena domiciliare.

Si precisa quindi che il provvedimento di Quarantena Domiciliare si intende operativo :

Per i soggetti non vaccinati dal 16/10/2021 al 22/10/2021compreso con esecuzione di tampone in data 22/10/2021

Per i soggetti vaccinati dal  16/10/2021 al 20/10/2021

Si specifica che il provvedimento di Quarantena rappresenta una disposizione rivolta a soggetti sani. Qualora il destinatario del provvedimento avesse sviluppato o sviluppasse sintomatologia nel periodo che intercorre tra la data dell’ultima esposizione con il “Caso” e la data di fine quarantena,  dovrà tempestivamente darne notizia al proprio medico di medicina generale/ pediatra di libera scelta per la presa in carico del percorso assistenziale e al Referente Scolastico Covid 19 per la corretta gestione del caso.

Per coloro i quali il termine della quarantena non coincida con la data in cui viene effettuato  il Drive speciale (es. soggetto vaccinato per il quale la quarantena ha durata 7 giorni anzichè 10 giorni) è possibile prenotare autonomamente il tampone che dovrà essere effettuato a partire dalla data di fine quarantena  indicata e con richiesta del proprio medico curante,  al seguente link:

https://concorsi.ausl.latina.it/covid19/drivein.jsf

RIENTRO A SCUOLA E IN COMUNITA’
 Il rientro a scuola/in comunità può avvenire con una delle seguenti modalità:

• con esibizione del referto negativo qualora l’esecuzione del tampone (antigenico o molecolare) di fine quarantena, sia stata organizzata e verificata dalla ASL.
• con attestazione del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta, rilasciata in base a valutazione del caso, qualora l’esecuzione del tampone (antigenico o molecolare) dal decimo giorno dall’ultimo contatto, sia avvenuta autonomamente in laboratori privati/convenzionati o presso studi medici;
• con certificazione del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta, rilasciata in base a valutazione del caso, qualora il rientro a scuola avvenga dopo 14 giorni dall’ultima esposizione al caso in assenza di esecuzione del tampone (antigenico o molecolare) di fine quarantena

 (Ordinanza n. 65 del 5/11/2020, DGR n. 852 del 2020 e Nota Regione Lazio n.1128430 del 23.12.2020, Nota Ministero Salute n.22746 del 21.05.2021, nota Ministero Salute n.36254 del 11.08.2021)

Si ricorda che un tampone con riscontro di esito negativo prima del termine indicato dalla presente non comporta la fine anticipata della stessa. La quarantena dovrà essere comunque rispettata fino al termine indicato.

                                                                                                Il Dirigente Scolastico
                                                                                              Prof.ssa ULIANO Laura

Allegati:
FileDescrizioneAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Norme di comportamento per chi è in quarantena.pdf)Norme di comportamento per chi è in quarantena.pdf Chiara De Nardis106 kB