Ai genitori degli alunni classe V sez. B plesso primaria Sabotino

OGGETTO: Quarantena domiciliare in qualità di contatto stretto asintomatico

Come da comunicazione ASL  pervenuta il in data 20/11/2021, si informa che la classe V sez. B plesso primaria Sabotinoè destinataria di provvedimento   di Quarantena domiciliare in qualità di contatto stretto asintomatico

Il provvedimento si intende operativo si intende operativo :

Per i soggetti non vaccinati dal 20/11/2021 al  26 /11/2021 compreso con esecuzione di tampone in data  26 /11/ 2021

Per i soggetti vaccinati dal  20/11/2021 al  23/11//2021

Si specifica che il provvedimento di Quarantena rappresenta una disposizione rivolta a soggetti sani. Qualora il destinatario del provvedimento avesse sviluppato o sviluppasse sintomatologia nel periodo che intercorre tra la data dell’ultima esposizione con il “Caso” e la data di fine quarantena,  dovrà tempestivamente darne notizia al proprio medico di medicina generale/ pediatra di libera scelta per la presa in carico del percorso assistenziale e al Referente Scolastico Covid 19 per la corretta gestione del caso.

Per coloro i quali il termine della quarantena non coincida con la data in cui viene effettuato  il Drive speciale (es. soggetto vaccinato per il quale la quarantena ha durata 7 giorni anzichè 10 giorni) è possibile prenotare autonomamente il tampone che dovrà essere effettuato a partire dalla data di fine quarantena  indicata e con richiesta del proprio medico curante,  al seguente link:

RIENTRO A SCUOLA E IN COMUNITA’

Il rientro a scuola/in comunità può avvenire con una delle seguenti modalità:

• con esibizione del referto negativo qualora l’esecuzione del tampone (antigenico o molecolare) di fine quarantena, sia stata organizzata e verificata dalla ASL.

• con attestazione del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta, rilasciata in base a valutazione del caso, qualora l’esecuzione del tampone (antigenico o molecolare) dal decimo giorno dall’ultimo contatto, sia avvenuta autonomamente in laboratori privati/convenzionati o presso studi medici;

• con certificazione del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta, rilasciata in base a valutazione del caso, qualora il rientro a scuola avvenga dopo 14 giorni dall’ultima esposizione al caso in assenza di esecuzione del tampone (antigenico o molecolare) di fine quarantena

(Ordinanza n. 65 del 5/11/2020, DGR n. 852 del 2020 e Nota Regione Lazio n.1128430 del 23.12.2020, Nota Ministero Salute n.22746 del 21.05.2021, nota Ministero Salute n.36254 del 11.08.2021)

Si ricorda che un tampone con riscontro di esito negativo prima del termine indicato dalla presente non comporta la fine anticipata della stessa. La quarantena dovrà essere comunque rispettata fino al termine indicato.

In allegato norme di comportamento in quarantena

Prof.ssa ULIANO Laura

Scarica questo file (Norme quarantena.pdf)Norme quarantena.pdf Chiara De Nardis106 kB