Ad integrazione di questa comunicazione si fa presente che per chi volesse pagare in 2 rate, la seconda rata dovrà essere versata entro il 31 gennaio 2017.

Oggetto: fondo scuola a.s. 2016-2017

Il contributo economico che tutte le scuole da tempo si aspettano dalle famiglie deve essere inteso come una partecipazione economica per il raggiungimento di un risultato comune, che perciò stesso dovrebbe essere condiviso.

L’istituto scolastico riceve dallo stato e dall’ente territoriale (il comune) un finanziamento annuale che deve coprire tutte le necessità dei 7 edifici di cui è composto:

-      funzionamento didattico (materiali e fotocopie utili per le attività didattiche, internet, computer e software, formazione…)

-      funzionamento generale e per la sicurezza (piccola manutenzione, arredi, materiale elettrico e idraulico, cartelli, compenso responsabile sicurezza…)

-      funzionamento amministrativo (software gestionale, computer, stampe, fotocopie, telefonia, internet, formazione…)

-      pulizia e igiene (detersivi materiale di pulizia, sapone, carta…)

Come già esposto dal dirigente scolastico in varie occasioni e nelle sedute del consiglio d’istituto, stiamo facendo uno sforzo per

-      contenere le spese

-      rendere le spese trasparenti migliorando la comunicazione

-      partecipare a finanziamenti europei

-      cercare sponsorizzazioni e contributi

-      fare richieste agli enti territoriali preposti

Quello che chiediamo alle famiglie è l’assicurazione integrativa per tutti di €6,00 e un fondo scuola che comporta una spesa massima di €2,77 al mese per famiglia come deliberato dal consiglio d’istituto nella seduta del 29/9/16. Le spese coperte dal contributo volontario sono: materiale di igiene, cancelleria, fotocopie, acquisto di attrezzature per la didattica, riparazione di attrezzature, migliorie per i plessi. Il cosiddetto “fondo cassa della classe” è abolito. Sono previste agevolazioni per chi ha più figli iscritti.

INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA
€ 25,00 + assicurazione € 20,00 + assicurazione € 15,00 + assicurazione

Chi ha più figli iscritti versa la quota maggiore intera e le altre quote decurtate di €5,00

Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro – e siete numerosi – che si rendono disponibili per sostenere la scuola sia con contributi economici che con il proprio tempo e il proprio lavoro: confezionamento e montaggio tende, riparazioni idrauliche, elettriche, informatiche, riparazione arredi, assistenza negli eventi…

Senza la vostra collaborazione e il vostro interessamento anche nel reperire l’aiuto necessario, non sarebbe possibile offrire ai vostri figli un ambiente decoroso e un sostegno all’istruzione.

Dott.ssa Elisabetta Burchietti

Scarica questo file (circolare n. 23-contributo-volontario.pdf)circolare n. 23-contributo-volontario.pdf Elisabetta Burchietti178 kB