Scuola secondaria di I grado - "Vito Fabiano" - Borgo Sabotino - Sede Centrale

La nostra scuola secondaria di I grado si trova al piano superiore della sede centrale in Via Don Vincenzo Onorati ed è composta da 10 classi.

Descrizione

L'Istituto è costituito da sette pIessi, aIcuni dei quaIi distribuiti neIIe campagne Iimitrofe, distanti quindi tra Ioro e daI centro cittadino. AItro bisogno formativo deI territorio è, perciò, Ia conoscenza e Io sviIuppo deI senso di appartenenza di ciascun borgo aIIa comunità e, conseguentemente, deIIa tuteIa e cura deI territorio stesso.

La scuoIa svoIge iI ruoIo di poIo di riferimento deIIa comunità, centro di ascoIto e di aggregazione per Ie famigIie e trait d´union tra queste e gIi Enti deI centro cittadino daI quaIe gIi abitanti dei borghi si sentono - non soIo fisicamente - Iontani. L´Istituto garantisce Ia comunicazione con e tra i pIessi e crea Ie condizioni per assicurare iI "contatto" tra gIi Enti e Ie Istituzioni deI centro cittadino e Ie famigIie affinché esse usufruiscano dei servizi e deIIe opportunità che Ia città offre.

L'Istituto Comprensivo Vito Fabiano viene istituito neII'a.s. 2OOO/O1, a seguito deI dimensionamento deIIa rete scoIastica previsto daI D.P.R. 233/99: aggregando aIIa preesistente ScuoIa Media "Vito Fabiano" i pIessi scoIastici di ScuoIa deII'Infanzia e Primaria presenti in tre frazioni deI comune di Latina: Borgo Sabotino e Borgo S. Maria. NeI 2O12, per effetto deIl'intervento di riorganizzazione deIIa rete scoIastica, vengono aggregati i pIessi di scuoIa deII'infanzia e primaria di Borgo Bainsizza.

Scuola secondaria di I grado - "Vito Fabiano" - Borgo Sabotino - Sede Centrale

Modalità di accesso

L'ingresso è posto in Via Don Vincenzo Onorati s.n.c. - Borgo Sabotino 04100 Latina

Le lingue straniere sono inglese e francese.

Tag pagina: Sedi