Le notizie

1

UN GIORNO CON MELONY! Gli alunni della scuola dell’infanzia incontrano Melony, la mascotte del progetto Erasmus+ HEALTH.

Nei giorni 15, 18, 19 e 22 aprile i bambini e le bambine della scuola dell’Infanzia hanno accolto nel loro plesso Melony, la mascotte del progetto ERASMUS+ HEALTH a cui aderisce il nostro Istituto.

1

Progetto Erasmus+ HEALTH: Melony ricevuta dagli studenti della Secondaria di primo grado

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno ospitato la nostra mascotte del progetto Erasmus+ HEALTH Melony e hanno creato per lei una fantastica storia.

Progetto Erasmus+ HEALTH: Melony accolta alla Primaria di Santa Maria

Melony, la nostra mascotte del progetto Erasmus+ HEALTH, e’ stata accolta calorosamente dagli alunni della primaria di Borgo Santa Maria e ha partecipato ad una gustosa merenda con loro.

La giornata della terra (infanzia)

La giornata della terra: i bambini della scuola dell’infanzia per il nostro pianeta!

Il 22 aprile si celebra la giornata della terra e come da tradizione i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia hanno celebrato questa giornata con varie attività.

Alla scoperta dei quattro elementi

Nell’ambito del progetto della scuola dell’Infanzia “Storie di mari, di pesci e di bolle” nel mese di aprile le sezioni A del plesso Pascoli e del plesso di Santa Maria hanno partecipato all’uscita didattica presso la fattoria “Al boschetto” di Borgo Hermada.

Uscita didattica  Pangea

Uscita didattica Pangea al parco nazionale del Circeo

Tutti al mare! La scuola si fa laboratorio, il territorio si fa scuola…e tutti insieme impariamo ad amare, conoscere e rispettare il nostro mare!

Giornata mondiale della terra

Gli alunni delle seconde della scuola primaria di B.go Sabotino, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, vengono coinvolti in attività riflessive,  creative e di sensibilizzazione all'amore per la Natura e al Rispetto per l"Ambiente.

Melony

Progetto Erasmus+ HEALTH: la nostra mascotte Melony inizia il suo viaggio!

Melony, la nostra mascotte del progetto Erasmus+ HEALTH, ha iniziato il suo viaggio ed è stata accolta dagli alunni della scuola primaria del plesso di Borgo Bainsizza, facendo anche una piccola escursione nell’orto didattico.

Autismo

Giornata mondiale della consapevolezza sull' autismo

1°A SCUOLA PRIMARIA BORGO BAINSIZZA </br> Giornata di sensibilizzazione sull' Autismo

La classe si veste di Primavera

1A della scuola Primaria di Borgo Bainsizza "La classe si veste di Primavera": i bimbi della 1A decorano l'aula con tocchi di Primavera!

Progetto orto 2.0

Progetto orto 2.0 "Dalla terra alla tavola"

I bambini della scuola Primaria di Borgo Bainsizza hanno realizzato un orto scolastico. La cura del prodotto agricolo, dal germoglio alla raccolta, fino alla tavola di ogni singolo alunno.

ninfa1

Visita tra i monumenti naturali e storici di Ninfa e Sermoneta

Visita d'istruzione delle Classi prime della Scuola secondaria di primo grado a Ninfa - Sermoneta

Giornata Mondiale della Consapevolezza Autismo

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull' Autismo

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull' Autismo classe 4°A e 4°B  Primaria Plesso di Borgo Sabotino.

Giornalisti per un giorno

Giornalisti per un giorno: gli alunni della quinta C scuola primaria di Borgo Sabotino visitano la redazione di Latina Oggi

Sabato 6 aprile gli alunni della classe quinta C della scuola primaria di borgo Sabotino hanno visitato la redazione del giornale Latina Oggi.

Erasmus secondaria - voto nome della mascotte

Progetto Erasmus+ HEALTH: gli alunni della scuola secondaria di primo grado votano il nome della mascotte

In vista della prima mobilità degli alunni in Spagna, gli allievi della scuola secondaria di primo grado hanno fornito le loro preferenze sulla scelta del nome della mascotte che accompagnerà i loro compagni.

Scuola primaria - voto nome della mascotte

Progetto Erasmus+ HEALTH: gli alunni della scuola primaria votano il nome della mascotte

In occasione della prima mobilità degli alunni in Spagna, gli allievi della scuola primaria si sono espressi sulla scelta del nome della mascotte che accompagnerà i loro compagni.

Mascotte

Il Progetto Erasmus+ "HEALTH" e l'Educazione Civica: gli alunni della scuola dell'infanzia votano il nome della mascotte

Nell'ambito delle attività propedeutiche alla prima mobilità degli alunni in Spagna, gli allievi della scuola dell'infanzia hanno contribuito alla scelta del nome per la mascotte che li accompagnerà.

Un'avventura di Esplorazione e Apprendimento

La nostra scuola ha recentemente organizzato una emozionante giornata di orienteering all'aperto, utilizzando mappe e bussole per orientarsi.

Faster higher stronger together

Progetto eTwinning ON THE WAY TO PARIS 2024 - Faster higher stronger together: our champion Gianmarco Tamberi

Nell'ambito del progetto eTwinning ON THE WAY TO PARIS 2024, nel mese di marzo, gli alunni delle classi quinte A,B,C della scuola primaria di Borgo Sabotino hanno approfondito la biografia di un nostro campione olimpico, Gianmarco Tamberi

Casa famiglia

Progetto "A piccoli passi sulla strada dell'accoglienza e della solidarietà"

SCUOLA PRIMARIA BORGO BAINSIZZA Tra i sorrisi e gli abbracci dei bambini della casa-famiglia, gli alunni di Borgo Bainsizza mostrano la loro solidarietà e la piena accoglienza cantando, giocando e offrendo doni.