Primaria Borgo Sabotino

Via Don Vincenzo Onorati 3

Descrizione

Il plesso "G. Cena" è ubicato nell’edificio principale, dove sono gli uffici di segreteria e l’ufficio di presidenza. Si sviluppa su due piani: al piano superiore ospita la scuola secondaria e a piano terra la scuola primaria (con due ingressi uno per la primaria e l’altro per la secondaria). La scuola primaria dispone di spazi interni, ampi e ben illuminati, con uscite di sicurezza che si aprono su un ampio giardino, attrezzato con panche di legno.

Dotata di:

• 8 aule didattiche;
  • 1 biblioteca;
  • 1 aula d’informatica;
  • 1 aula magna;
  • 1 sala polifunzionale;
  • 1 aula verde;
  • 1 orto didattico.
  • 1 palestra (con uscite di sicurezza che si aprono sul giardino e su uno spazio (con canestri), dedicato al basket, ai giochi con la palla e a quelli atletici.

Il plesso "Pascoli" è adiacente all'edificio principale e si articola su due piani. Al piano terra si trovano le sezioni destinate agli alunni della scuola dell'infanzia e al piano superiore le aule della scuola primaria.
Dotato di:

• 5 aule didattiche;
  • 2 aule polifunzionali.

Le aule dispongono di monitor touch screen che supportano il docente nella strutturazione di lezioni interattive e multimediali. All'esterno è presente un ampio giardino con giochi in condivisione con i plessi della scuola dell'infanzia.

Grazie ai fondi stanziati dal PNRR saranno inoltre rinnovati gli spazi di apprendimento e potenziati gli ambienti a disposizione degli studenti per l’apprendimento e/o il ristoro.

Primaria Borgo Sabotino

Modalità di accesso

L'ingresso è posto in Via Don Vincenzo Onorati s.n.c. - Borgo Sabotino 04100 Latina

Tag pagina: Sedi