Infanzia Borgo Sabotino

Via Don Vincenzo Onorati 3

Edificio scolastico

Descrizione

L’infanzia di Borgo Sabotino comprende due plessi distaccati: infanzia “Pascoli” e infanzia “Murialdo”.

La scuola dell’infanzia “Pascoli” ospita le sezioni, a piano terra, nello stesso edificio, dove sono le classi a piano superiore, della scuola primaria.

Dotata di:

• 3 sezioni;
  • 3 digital board (una in ogni sezione);
  • 1 aula mensa;
  • 1 grande salone all’ingresso utilizzato per: accoglienza, attività motorie strutturate con attrezzi e con esperti esterni, spazio gioco, manifestazioni con i genitori, uscita;
  • 1 locale bagno grande;
  • 1 bagno per disabili;
  • ambienti luminosi.

Il plesso “Murialdo” è una costruzione antica, che ospitava la scuola dell’infanzia gestita dalle Suore.

Dotata di:

• 2 sezioni (1 digital board in un’aula, 1 pc con proiettore nell’altra);
  • 1 aula mensa;
  • 1 aula polifunzionale utilizzata per varie attività;
  • 2 locali bagno;
  • 1 bagno per disabili;
  • ambienti luminosi.

All’esterno è presente un ampio giardino, attrezzato con giochi in condivisione con la scuola primaria e con il plesso infanzia “Pascoli”.

Grazie ai finanziamenti dei progetti PON, sono stati comprati arredi nuovi per ogni plesso secondo le esigenze (tavoli, sedie, panchine, armadi, porta giochi) e anche attrezzature per l’attività motorie (materassini, blocchi, tunnel…).

Infanzia Borgo Sabotino

Modalità di accesso

L'ingresso è posto in Via Don Vincenzo Onorati, 3, 04100 Borgo Sabotino-foce Verde LT

Tag pagina: Sedi