Bullismo, cyberbullismo e sicurezza in rete - la Scuola Secondaria incontra i Carabinieri

A conclusione degli eventi programmati in occasione della “Giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo” e in concomitanza con il Safer Internet Day 2024 – Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete, al fine di sensibilizzare sul fenomeno del bullismo e cyberbullismo, nonché di favorire atteggiamenti consapevoli per un uso corretto della rete si è tenuto, nella mattinata del 9 febbraio, presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria “Vito Fabiano”, un incontro con il corpo dei Carabinieri, che ringraziamo sentitamente. È stata un'occasione importante di sensibilizzazione e di prevenzione che contribuisce a formare ragazzi critici e consapevoli. Gli alunni delle classi terze hanno potuto parlare e fare domande riguardo i propri dubbi o le proprie difficoltà e ancora una volta si è sottolineato la necessità di fare rete tra Scuola, Famiglia e Istituzioni.