Grazie al PNRR "Cittadini del mondo" si sono svolti i corsi con madrelingua inglese per i piccoli dell'IC "Vito Fabiano". Si vola con le lingue!
Un'ondata di allegria e nuove scoperte ha travolto i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia dell'IC "Vito Fabiano"! Ogni sabato, da febbraio a fine marzo, i piccoli di tutti i plessi dell'Istituto si sono immersi in un'avventura linguistica entusiasmante. Grazie ai docenti madrelingua, l'inglese è diventato un gioco da ragazzi!
Questa preziosa opportunità è stata resa possibile dai finanziamenti del PNRR DM 65 - Competenze Stem e Multilinguistiche, intercettati con successo dall'IC "Vito Fabiano" che, con il progetto "Cittadini del mondo", ha vinto il bando europeo e ne ha ottenuto i finanziamenti.
Con metodologie pensate apposta per loro, tra attività ludiche e tanto divertimento, i bambini hanno mosso i primi passi in una nuova lingua. Un approccio precoce che apre le porte a un mondo di opportunità, perché imparare da piccoli è un gioco da ragazzi... in tutte le lingue!