Incontri di accoglienza, conoscenza e orientamento famiglie nuovi alunni scuola secondaria di primo grado “Vito Fabiano”

Incontri di accoglienza, conoscenza e orientamento famiglie nuovi alunni scuola secondaria di primo grado “Vito Fabiano”
Si comunica alle famiglie degli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado "Vito Fabiano" la convocazione per l’incontro di accoglienza, conoscenza e orientamento organizzato dall’Istituto nel mese di settembre nell’ambito del progetto PNRR DM19. La proposta didattica intende ampliare e sostenere l’offerta formativa, attraverso azioni specifiche finalizzate a ridurre il rischio di dispersione scolastica, promuovendo iniziative per l’accoglienza, l’aggregazione e la socialità.

Ogni famiglia è convocata per un incontro della durata di tre ore nei giorni e secondo il calendario di seguito indicato.
Ogni incontro sarà così strutturato:

  • Saluti e accoglienza del DS;
  • Visita, presentazione degli ambienti scolastici;
  • Attività interattive;
  • Spazio di ascolto di gruppo;
  • Condivisione materiali informativi;
  • Colloqui individuali di presentazione e conoscenza.

Le attività si svolgeranno dalle ore 15.00 alle ore 18.30, nei giorni lunedì 08/09/2025, martedì 09/09/2025 e mercoledì 10/09/2025 presso i locali della scuola "Vito Fabiano" Sede Centrale.
Considerato che i finanziamenti del P
rogetto sono riferibili al PNRR DM 19 “Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica”, le attività sono totalmente gratuite e sulle famiglie non graverà alcuna spesa.

Le famiglie saranno convocate secondo il seguente ordine:

  • Lunedì 08/09/2025 le famiglie alunni classi PRIME (nuovi iscritti) con lettera iniziale del cognome dalla lettera A alla lettera D;
  • Martedì 09/09/2025 le famiglie alunni classi PRIME (nuovi iscritti) con lettera iniziale del cognome dalla lettera E alla lettera P;
  • Mercoledì 10/09/2025 le famiglie alunni classi PRIME con lettera iniziale del cognome dalla lettera Q alla lettera Z;

Qualora si dovessero verificare particolari esigenze, si provvederà a calendarizzare ulteriori incontri. I genitori dovranno assicurare la propria presenza per l’intera durata delle attività. 

Notizie Tag pagina: Secondaria