Inizia un nuovo viaggio: l’I.C. “Vito Fabiano – Milani”
La Fusione degli Istituti “Don Milani” e “Vito Fabiano”, per effetto del Piano di Dimensionamento della Rete Scolastica (D.L. n.1 del 16.01.2025 e D.I. 127/2023), ha portato alla creazione di un unico Istituto Comprensivo, denominato “VITO FABIANO – MILANI” e guidato dal Dirigente Scolastico, Professor Ascenzo Vinciguerra. Martedì 2 Settembre alle ore 11.00, presso la sede di Borgo Sabotino si è insediato il primo Collegio dei Docenti per deliberare e garantire questioni didattico - educative e organizzative.
L’incontro come l’inizio di ogni cosa si è rivelato, per tutti i presenti, un momento ricco di emozioni, di sensazioni, di idee, di aspettative e un po' di sana apprensione.
Inizia un nuovo viaggio per queste due realtà scolastiche da sempre punto di riferimento nel territorio dove sono ubicate, che hanno formato numerose generazioni di studenti, impegnati oggi in ruoli di prestigio nella società o nel rendere migliore la nostra città. Con la proficua collaborazione di tutti, l’I.C. “Vito Fabiano – Milani” diventerà “una grande famiglia” e continuerà ad essere “una scuola in dialogo col territorio”, stabilendo legami bidirezionali e attivi con la comunità educante e circostante. Grandi sfide ci attendono.
Ad maiora!
Notizie Tag pagina: Infanzia Primaria Secondaria