L’autunno … Le foglie … I colori ... Le storie sugli animali … La frutta …

È arrivato l’autunno e i bambini della scuola dell’infanzia hanno scoperto e analizzato questa stagione sotto vari aspetti.
Nella scuola dell’Infanzia l’autunno non viene spiegato tanto a parole, ma fatto vivere ai bambini.
Far vivere le esperienze vuol dire valorizzare e far notare ai nostri bambini i grandi cambiamenti che vivono di giorno in giorno, sia nell’ambiente che nelle loro routine giornaliere. Meno quotidiane ma altrettanto significative poi sono le esperienze eccezionali come pigiare l’uva o svuotare una zucca.

Grazie alle attività che le insegnanti hanno proposto durante questa meravigliosa stagione i bambini hanno sviluppato la curiosità, la creatività, affinato lo spirito di osservazione e di esplorazione.

ECCO A VOI ALCUNE DELLE NOSTRE ATTIVITA’!