eTwinning

Il programma di lavoro e-Twinning di quest’anno scolastico riguarda due progetti.

Il progetto ON THE WAY TO PARIS permetterà di potenziare lo spirito Olimpico e di incentivare l’attività sportiva. Gli alunni conosceranno i pittogrammi olimpici, la storia delle Olimpiadi e i posti di Parigi in cui verranno svolte le competizioni sportive. Si rinforzeranno i valori olimpici, si conosceranno e si confronteranno gli inni e i campioni nazionali.

Il progetto inizierà nel mese di ottobre 2023 e terminerà nel mese di maggio 2024.

Il progetto CHRISTMAS IN MY LAND si propone di condividere le nostre tradizioni di Natale e Capodanno: la musica, la gastronomia, le decorazioni. E’ previsto anche lo scambio di cartoline natalizie tra gli alunni dei paesi europei coinvolti nel progetto.

Il progetto inizierà nel mese di ottobre 2023 e terminerà nel mese di gennaio 2024.

TUTTE LE FASI DEL PROGETTO:

On the way to Paris 2024

e-twinning CHRISTMAS IN MY LAND classi 1°A - 1°B di Borgo Sabotino

e-twinning "CHRISTMAS IN MY LAND" classi 3°A - 4°A - 5°A di Bainsizza

e-twinning 5°A (Santa Maria) 2° step

e-twinning CHRISTMAS IN MY LAND (scambio biglietti di auguri natalizi)

SITO UFFICIALE: https://etwinning.indire.it/