eTwinning

1

Il programma di lavoro etwinning di quest’anno scolastico 2023/2024, riguarda due progetti.
Il progetto ON THE WAY TO PARIS 2024 inizierà nel mese di ottobre 2023, terminerà nel mese di maggio 2024, permetterà di potenziare lo spirito Olimpico e incentivare l’attività sportiva. Gli alunni conosceranno i Pittogrammi Olimpici, la storia delle Olimpiadi e i luoghi di Parigi in cui verranno svolte le competizioni sportive. Si rinforzeranno i valori olimpici, si conosceranno e si confronteranno gli inni e i campioni nazionali.
Il progetto CHRISTMAS IN MY LAND si propone, invece, di condividere le nostre tradizioni di Natale e Capodanno: la musica, la gastronomia e le decorazioni. E’previsto anche lo scambio di cartoline natalizie tra gli alunni dei paesi europei coinvolti nel progetto. Il progetto inizierà nel mese di ottobre 2023 e terminerà nel mese di gennaio 2024.

ATTIVITA’PROGETTO “ON THE WAY TO PARIS 2024”

I Pittogrammi Olimpici (Scuola Primaria “G.Cena” Sabotino)

L’Inno di Mameli (Scuola Primaria “S. Maria”)

I Giochi Olimpici e Paraolimpici a Parigi (Scuola Primaria “Pascoli”)